Dove Siamo

Il B&B Napoli centro storico Sant’Elmo si trova in una posizione molto centrale e perfettamente collegato al resto della città.

Il B&b si trova infatti a qualche minuto a piedi dalla Stazione Ferroviaria Centrale (Piazza Garibaldi). Da qui è possibile prendere la linea Alibus che collega agevolmente la città all’aeroporto di Capodichino; ma da Piazza Garibaldi è anche possibile prendere la circumvesuviana che collega Napoli alle località di Sorrento, Pompei, Ercolano… e le due linee della metropolitana A e B (anche conosciute come collinare e Napoli-Pozzuoli) che attraversano in lungo e largo la città.

Per chi volesse invece esplorare il Golfo di Napoli e le sue meravigliose isole, basta raggiungere il molo Beverello (circa 15 minuti di autobus), e da qui prendere uno dei tanti aliscafi o traghetti per le rinomate isole del Golfo e per Sorrento, Postano, Amalfi….

Ma il vantaggio più grande che il b&b Napoli centro storico Sant’Elmo offre è quello di poter esplorare a piedi il centro storico della città! Nelle immediate vicinanze del B&B parte infatti l’itinerario turistico del Decumano superiore, che parte dalla suggestiva chiesa settecentesca di San Giovanni a Carbonara.

Ma le sorprese non finiscono qui, qualche passo e si raggiunge il Museo Archeologico Nazionale (a soli 10 min), il Duomo (5min), il Real Orto Botanico… ma anche le bellissime chiese del centro storico (Santa Chiara con il suo rinomato Chiostro maiolicato, la Chiesa del Gesù Nuovo…), e poi ancora la via dei presepi, San Gregorio Armeno conosciuta in tutto il mondo per le botteghe artigiane…e tanto altro ancora!!

Per chi arriva in auto vi è un’ampia scelta di garage nelle immediate vicinanze dell’appartamento, inoltre per chi volesse lasciare l’auto per godersi la città in piena libertà il parcheggio Brin (anch’esso poco distante dal B&B napoli centro storico), offre prezzi molto convenienti ( ES.:75 h/16,50 Euro).

Be Sociable, Share!